martedì 23 dicembre 2008

Buone Feste!

Cinque mesi di inattività bloggistica lo so, sono tanti ma i molti impegni di lavoro e le poche cose da raccontare (e soprattutto il poco tempo libero per vivere e per raccontare nuove esperienze) mi hanno tenuto lontano dal blog...
Cos'è successo in questi 5 mesi? Appunto poco o niente. Riferirò nei prossimi post le cose degne di nota. Dal punto di vista podistico ci stò riprovando, un pò alla volta , con l'aiuto di Mauro, preparatore di tutto rispetto, per riadattare la muscolatura del ginocchio allo sforzo prolungato, per cercare di rendere compatibile il mio tendine rotuleo destro con l'attività da runner. Unica gara del 2008: Molinella (BO), 10km corsi in 45' netti , buon punto di partenza per crederci di nuovo e riprovarci, con la speranza di tornare a correre una maratona magari già nella primavera 2009.
Mi piace l'idea che il punto di partenza, anzi di ripartenza per tornare ad essere un runner (magari tapascione ma runner), sia la frase che mi disse il Dott. Sartori, stimato ortopedico, che studiando il mio tendine e i miei arti inferiori proferì: "Non vedo problemi. Tornerai a correre come prima. Queste gambe sono fatte per correre".



Proprio dritte (vedi foto) le mie rotule non sono ma questo non dovrebbe essere un grande problema. Quale sarà la prossima gara, per scaramanzia non lo anticipo, ma spero di poter rimettermi un pettorale quanto prima per poter ricominciare ad inseguire i miei personal best nelle strade delle provincie del nord-est. D'altro canto... queste gambe sono fatte per correre!
Speriamo e che il 2009 mi dia quello che il 2008 mi ha tolto e... Buon Natale e un Fantastico 2009 a tutti coloro che leggeranno questo post!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sartori è davvero bravo e schietto, per cui se ti ha detto che potrai ricominciare è vero. Bisogna avere tanta pazienza, ricominciare è sempre molto difficile e la corsa in questo è bastarda: stai fermo un po' e devi ripartire da zero. In bocca al lupo Bonni, e vedrai che in primavera tornerai alla grande! Bigo

Ame ha detto...

Spero vivamente che tu possa ritornare a correre più forte di prima te lo meriti alla grande!!!!!! farò il tifo per te Bonny e credo tutti glia mici che ti conoscono...spero di vederti presto.

Anonimo ha detto...

Per la verità a me Sartori qualche anno fa - causa spondilistesi ovviamente cronica - proibì di correre a vita.
Gli ho dato retta per un paio di anni, poi progressivamente ho ricominciato arrivando ad una maratona, una decina di mezze, un Ironman e diversi mezzi IM.
E per il 2009 (sgrat, sgrat) il calendario è bello denso.

Per cui a maggior ragione avanti tutta!
Da qualche parte ci si becca

Bonny ha detto...

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti! Speriamo bene.
Per il momento: arrivederci a Calderara per chi ci sarà!

ciao

Bonny

Anonimo ha detto...

e parlaci un po' dei tuoi allenamenti...