martedì 18 marzo 2008

In bici sulle rive del Po.

Sabato scorso ho preso la mia Bianchi e mi sono fatto una cinquantina scarsa di km, alla scoperta dei paesaggi del ferrarese, un pò come ai tempi delle escursioni su due ruote lungo le rive del Brenta, tra i boschi dei colli euganei o sulle pendenze dell'altopiano di Asiago. Ovviamente, nonostante il fisico e la indole da scalatore, qui nella Padania Di Sotto non c'è pericolo di essere indotto in tentazione: nessuna vetta all'orizzonte ! Meglio così. Il mio ginocchio non può...
Percorso: da Ferrara a Pontelagoscuro, riva destra del Po fino a Ro Ferrarese, andata e ritorno.
La giornata era un pò grigia, con qualche sprazzo di luce. Cerco di documentare la piacevolezza delle sensazioni che ho provato con qualche foto scattata qua e là col mio inseparabile Nokia... un telefono che fa le foto... pazzesco, per uno come me che ha cominciato in cabina coi gettoni simil bronzo...!

Tornando al paesaggio:

da una parte la campagna...



...dall'altra sua maestà, il fiume più grande d'Italia...



... e ancora la sponda ferrarese del Po ...



...e per finire il fiume (tra le nere trame di un boschetto di fine autunno)...


...e anche in questo fine-settimana abbiamo accontentato il fisico e la mente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

è uno dei tratti ciclistici che meglio conosco, lo stesso coperto in bici da Gio' e me domenica mattina. Bellissimi scorci, accompagnati solo da silenzio e fruscio del vento.