venerdì 30 novembre 2007

Da Riccione a Milano

Antivigilia della Milano City Marathon 2007. Domani si parte per la capitale lombarda, in piazza Duomo ritirerò pettorale e divisa da gara personalizzata della squadra dei Gaspa-Rotti, i frequentatori del blog del giornalista della Gazzetta dello Sport Manlio Gasparotto, guarda caso (come è piccolo il mondo) frequentatore della compagnia di amici di Ame in gioventù. L'adrenalina comincia a farsi sentire, anche se la stanchezza per il lavoro intenso di questi giorni, gli impegni vari quotidiani (negli ultimi giorni ho frequentato idraulici, elettricisti, elettrauto, e simili) e probabilmente un 2007 ricco di kilometri come mai era successo prima, stà affiorando sempre più.
Ebbene ricomincio da qui, dall'esperienza documentata in questo video, cioè dai 42,2 km dei campionati mondiali master di Riccione che ho corso a settembre e dalle 3 ore e 50 che rappresentano il mio "personal best" che cercherò di migliorare tra due giorni a Milano.

Ovviamente non posso non ringraziare gli amici Alessandro, Antonella e Livio, autori di questo video e compagni di allenamenti, viaggi e avventure varie, podistiche e non. Correre fino in fondo una maratona è già di per sè un'esperienza emozionante e fantastica, poter documentare la cosa attraverso un video è una fortuna che pochi possono permettersi. A Milano correrà anche Alessandro che si è allenato con puntigliosità ed impegno per abbattere il muro della 3 ore, anche se non lo ammette apertamente. Antonella e Livio hanno rimandato al 2008 il ritorno ufficiale all'agonismo.

Da quella proposta di partecipare alla Maratona di Milano da quella mia risposta "Milano non so...", condizionata anche dalle mie ginocchia dolenti e documentata nell'intervista post-gara nel finale del video, sono trascorsi due mesi e mezzo: ebbene quella riserva è stata sciolta e alle 9,30 di domenica mattina sarò anch'io tra i partenti in Piazza Castello...

3 commenti:

GnldOsso ha detto...

Ciao sono Osso, primo di tutto scusa per l’invasione del tuo blog.
Ti scrivo per dirti che da qualche tempo io, Ame, Risti e qualche altro atleta del Triathlon Lecco abbiamo iniziato un’attività extra lavorativa e visto che vorremmo nuovi collaboratori in più parti d’Italia ho pensato di lasciarvi questo post.
Se nel caso t’interessasse o conosci qualcuno che secondo te potrebbe essere interessato a guadagnare qualche Euro extra contattaci o facci contattare.
Ringraziandoti sin da ora ti saluto.

Sempre a TUTTA!!

Ame ha detto...

e vedrai che riuscirai ancora ad abbassare il tuo PB! Ci si vede a Milano....

Anonimo ha detto...

Oh mamma, anche tu con il Blog?!?
Ma devo proprio darmi una mossa anch'io e farne uno a mia immagine e somiglianza (aiuto!!!).
Ho un sacco di impegni universitari, come anche tu del resto, ma vediamoci prima di natale. L'ideale sarebbe una corsetta pre natalizia sulla mura, un fine settimana. Ce la faremo??
Un abbraccio,
Livia.