giovedì 30 aprile 2009

Mezza Maratona del Santo: buona la prima!

Domenica 26 aprile 2009 stranamente nuvolosa, grigia e fresca, poco gradita meteorogicamente dai turisti ma molto dai runner che hanno affrontato la Maratona del Santo, solitamente stroncagambe a causa dei primi caldi primaverili e dell'umidità. In occasione del decimo anniversario della Maratona della mia città, per la prima volta è stata organizzata la gara sulla mezza distanza, 21.1km da Camposanpiero a Padova e anche questa gara, forse anche per le favorevoli condizioni climatiche si è rivelata velocissima! Chissà che non venga riproposta nei prossimi anni!
Mentre mi cimentavo nella stracittadina di 12km abbondanti, corsa in un poco più di un'oretta, allenamento di scarico a sette giorni dal mio ritorno in Maratona (per la prima volta a Trieste), Livio, Alessandro e Antonella "testavano" la nuova Mezzamaratona del Santo con risultati a dir poco lusinghieri.
Livio ha chiuso in scioltezza sotto le due ore, come da previsione, nonostante il ritardo di preparazione, in attesa di tentare di migliorare il personale nella mezza di Trieste.


Alessandro nel tentativo di attaccare il muro dell'ora e venticinque, per capire se correre una maratona sotto le tre ore è sogno o realtà, ha sfoderato un invidiabile 1h 22' 28"! Personal Best!


Antonella, che cercava conferme dei recenti miglioramenti per ritrovare sensazioni di imprese passate e, nel tentativo di scendere sotto l'ora e trentanove, ha seguito l'istinto e con naturalezza disarmante ha fermato il cronometro dopo 1h 32' 04" dalla partenza, dodicesima assoluta tra donne! Personal Best!


Complimenti a tutti. L'anno prossimo la Mezza del Santo la voglio correre anch'io! E domenica prossima... tutti a Trieste!


Nessun commento: