Che dire di questo evento? Ormai di resoconti di questa innevata domenica di fine 2007 è pieno il web. Anche le foto di questo post sono tutt'altro che inedite, visto che ciascuno dei protagoniti ritratti le ha postate sul proprio blog.
Posso solo dire che per quanto mi riguarda si è trattato di un bel modo per chiudere un 2007 podisticamente fantastico, innanzitutto per la compagnia: nella prima foto (prima della partenza) da sinistra Govotones, Pol, KK e, dopo il sottoscritto, Bellabigo; nella seconda foto (dopo l'arrivo) con noi, Ame e Chiara Wonder Woman rispettivamente secondo e terza da sinistra. Poi per l'esperienza più unica che rara di correre a zero gradi una mattina di inverno sotto una nevicata da film natalizio, con brindisi finale col vino di Govotones e Pol e la brazadela di Bigo, portando a casa un bel pacco gara di confezioni di squisita pasta all'uovo di vario tipo. Terzo perchè nonostante i due kili di peso recuperati a due settimane dalla maratona di Milano, la fase inoltrata di cene di Natale a base di fritti, pizze, birra e tutto il peggio si possa immaginare per un atleta serio, i pochi kilometri fatti negli ultimi giorni, il dolore al ginocchio destro e le condizioni climatiche proibitive, a causa di freddo, vento, la neve che scendeva dal cielo e quella sulla strada, sono riuscito a sfruttare l' "allenamento" di 42 kilometri di Milano per abbassare ulteriormente il mio personale nella mezza maratona di 1' 38'': tempo finale 1h 35' 09'' ovvero 4' 31'' al km.
Foto di anonimo con macchina digitale di Bellabigo
In calendario avevo anche la 10 km di Casalserugo del 26 dicembre, per festeggiare l'onomastico all'insegna del podismo e cercare di "rettificare" anche il personale sulla breve distanza, ma il mio ginocchio mi stà dicendo che probabilmente è meglio se mi fermo per qualche settimana e credo che infilerò le mie Nike Pegasus di nuovo, anche solo per una sgambata leggera solo nel prossimo anno! Per quest'anno può bastare...
9 commenti:
saggia decisione quella d'ascoltare i messaggi inviati dal ginocchio evitando di farlo incaxxare ulteriormente dopo la splendida stagione podistica ricca di risultati positivi. L'anno prossimo migliorerai ancora e sarai gasatissimo. Ovviamente poi s'arriva ad un punto in cui raggiunti i propri limiti si cerca di mantenerli il più possibile prima dell'inevitabile declino cronometrico.......Buone Feste e buone mangiate :-)
Hai fatto una gran gara, e il tuo ennesimo record di quest'anno. Davvero grande! Eddai vieni a Calderara!
Bellabigo
Grande Bonny!!!e complimenti per il pb!ottimo ritmo 4e31!!!davvero bravo!!mi unisco sia ad Ame e ti dico di riposare un po' ma mi unisco anche a Bellabigo e ti dico.....dai vieni a calderara!!!ne troviamo altri 2 e ci facciamo la staffetta, 10,6 km circa....non si sa mai che ti scappi un'altro record!!!:-)
@ame: spero di non aver preso troppo tardi la decisione di riposarmi. Al rientro a gennaio, se il ginocchio sarà d'accordo, vorrei già poter cominciare l'operazione "maratona primaverile" che molto probabilmente sarà Treviso
@bigo, @kk: sarebbe bello venire a Calderara e fare una squadra con kk e altri due ma oltre al ginocchio dolente c'è il fatto che probabilmente quel giorno sarò all'estero (Varsavia?) dove trascorrerò il capodanno. Alla prossima ci sarò di certo!
...spero proprio che la tua decisione rimanga Treviso...il tifo sarà assicurato!
spero che la tua decisione rimanga Treviso, giusto per non BUSCARLE a Ferrara
Mi associo a Bellabigo!!!anche se sarà dura batterti!!ma sicuro che ci provo!!:-)grande Bonny!!
buon anno, che il 2008 ti porti altre soddisfazioni agonistiche (x esempio rompere il muro delle 3 h nella maratona e di conseguenza il tatuaggio del drago)
@bonny:ehilà!!ma dove sei finito?ciaoooo!!!
Posta un commento